Serramenti e infissi in Alluminio
LA PRATICITÀ DEL METALLO, IL COMPROMESSO DEL TAGLIO TERMICO
Le caratteristiche di leggerezza ed al tempo stesso di resistenza tipiche dell’alluminio lo rendono un materiale durevole, versatile e pratico, specialmente perché non richiede manutenzione ed è facile da pulire. Essendo un conduttore naturale, tuttavia, si rivela meno favorevole sotto il punto di vista dell’isolamento, aspetto da tenere in considerazione soprattutto in termini di risparmio energetico. I serramenti in alluminio che proponiamo, per questo motivo, sono prodotti esclusivamente con la tecnica del taglio termico, che permette di interrompere la continuità del metallo mediante l’inserimento di un materiale a bassa conducibilità all’interno delle camere del profilo, ai fini garantire un buon livello di isolamento termico e acustico.
Disponibile in diverse finiture (verniciato, anodizzato, ossidato), consente di realizzare soluzioni cromatiche che spaziano dall’effetto legno a svariate tipologie di decorazione. Le sue linee sottili offrono un design che permette di valorizzare i vetri di finestre e vetrate, lasciando liberi grandi spazi per una maggiore illuminazione e una più ampia visuale sull’esterno.
Non tutti gli stili di arredamento, però, risultano pienamente adatti a questo tipo di struttura, poiché l’aspetto minimale, seppur ideale per ambienti metropolitani o industrial-style, non si presta così bene ad arredi classici e troppo raffinati.